Lumi Industries

NEWS IT

Il Lumi Blog

I migliori commenti divertenti di Maker Faire Roma 2018

Maker Faire Roma: un evento regolare per Lumi Industries

Davide Marin con il progetto Lumifold nella prima Maker Faire Rome 2018

Davide Marin con il progetto Lumifold nella prima Maker Faire Rome 2018

Maker Faire per noi è un evento importante. L'idea di Lumi Industries è nata alla prima Maker Faire Roma nel 2013, quando Davide, il nostro CEO, ha esposto la prima stampante 3D portatile e pieghevole a base di resina, quindi siamo particolarmente fedeli a questo appuntamento annuale, dove possiamo mostrare continuamente le nostre nuove idee. È anche una grande occasione per incontrare vecchi amici e creatori e trovarne di nuovi.

A volte il destino agisce contro di te, cercando di fermare il viaggio, per esempio a causa di un taglio ad un pneumatico, ma noi non rinunceremo mai alla possibilità di far parte di questa famiglia.

Grazie ai nostri angeli Raffaele e Mario, che ci ha permesso di essere operativi di nuovo in tempo zero !!

Grazie ai nostri angeli Raffaele e Mario, che ci ha permesso di essere operativi di nuovo in tempo zero !!

Dopo aver superato tutte le difficoltà, non si può immaginare la frenesia dell'attenta preparazione dello stand e la felicità nel vedere le persone avvicinarsi e fermarsi a guardare ciò che stai mostrando, interessarsi, fare domande e, a volte, darti consigli su come migliorare il tuo dispositivo.

Dopo essere stati così a lungo chiusi nel nostro laboratorio a trasformare le nostre idee in dispositivi elettronici, a queste fiere torniamo di nuovo al contatto con la vita reale: entriamo in contatto con le persone, aascoltiamo i loro feedback e opinioni su ciò che stiamo presentando, riuscendo a capire il vero valore di ciò che stiamo realizando.

Alcune persone guardano stupite come se avessero visto qualcosa che non avrebbero mai potuto immaginare potesse essere reale, altre persone sanno esattamente cosa vuoi fare e, loro stesse, ti spiegano la tua idea, altre cercano solo di indovinare, e a volte è davvero difficile trattenere le risate.

Vorremmo condividere con voi una selezione accurata dei migliori commenti, domande e suggerimenti che i nostri progetti hanno ispirato nei visitatori di Maker Faire:

Prepararsi per la folla del mattino

Prepararsi per la folla del mattino

 

I migliori commenti della gente a Maker Faire Roma 2018!

Ottenuto il secondo premio "Maker of Merit" per due anni consecutivi!

Ottenuto il secondo premio "Maker of Merit" per due anni consecutivi!

Il 2018 è stato il nostro sesto anno in mostra a Maker Faire ed è stato un evento importante, perché abbiamo presentato ufficialmente l'evoluzione di quell'idea che era Lumifold. Quest'anno abbiamo lanciato The New Lumifold, la stampante 3D ultracompatta che utilizza uno schermo tablet per curare speciali resine daylight. Un brillante progetto che è stato in grado di ottenere un nuovo nastro "Maker of Merit" da Caleb Kraft, redattore capo di Make: Magazine, di cui siamo orgogliosi.

Ti lascia un po’ sconcertato quando un visitatore ti chiede "Wow, questa è una bistecchiera?"

Mentre inizi a nutrire dubbi sulle generazioni future quando, durante la mattinata di apertura alle scuole, un bambino ti chiede se " si potrebbero stampare droghe con questa stampante 3D?"

 
IMG_20181014_141028873.jpg

Abbiamo anche portato di nuovo il VVD Volumetric Visualization Device, vincitore del "Maker of Merit" lo scorso anno. VVD crea una sorta di ologramma osservabile da qualsiasi punto di vista, grazie al movimento meccanico di una speciale pellicola su cui è proiettato un modello 3D. È sempre un'esperienza interessante, ma è anche il miglior generatore di sciocchezze come:

"Posso usarlo per schiaffeggiare il mio amico in faccia?"

"Fa massaggi?"

"Puoi usarlo per attirare le donne? Sono sicuro che è un ottimo dispositivo per persuadere una ragazza! "

"È un dispositivo per curare l'epilessia?"

"Questo dispositivo ha il Parkinson?"

Alcune persone sono molto preoccupate senza nemmeno sapere di cosa si tratta potrebbero dirti: "Questo dispositivo è rotto! Non riesci a sentire il rumore? Di sicuro è rotto! "

DSC_2834.jpg

 

Altre volte vogliono davvero contribuire alla tua invenzione e ai tuoi sforzi con un super suggerimento per aumentare l'interesse delle persone nel tuo progetto: "Ragazzi se volete catturare più interesse per la vostra idea, smettete di visualizzare scansioni di mascelle o reperti archeologici, dovete mostrare film porno in 3D su VVD! "

E 'pazzesco quando dite loro, che se si gira intorno al dispositivo è possibile visualizzare un modello 3D da qualsiasi punto di vista, ma invece girano su sé stessi come un ballerino, e ti dicono “non funziona, non ho visto nulla"

A volte la tecnologia invece può davvero fare miracoli, come quando un signore anziano su una sedia a rotelle, che non era in grado di vedere chiaramente, si è alzato dalla sua sedia per guardare VVD! Ci siamo sentiti un po’ come Gesù con Lazzaro: "Guarda il VVD e alzati!" Abbiamo fedelmente aspettato che la prossima persona sulla sedia a rotelle ripetesse il miracolo, ma la volta dopo non ha funzionato ... Tuttavia  continueremo a cercare di aiutare le persone con disabilità un modo più tradizionale, come il nostro progetto Braiile Molbed! :)

Ma il vincitore di quest’anno è il signore, che guardando il modello 3D dello scheletro di un piede su VVD, mette il suo piede dentro una rientranza della colonna di supporto, lo sposta un po’ e grida: "Questo è bello! Questo dispositivo sta scannerizzando il mio piede! "

Adoriamo Maker Faire Roma!

marin davide