Lumi Industries
Foot360_720x300.gif

Visualizzazione 3D

VVD: Volumetric Visualization Device per modelli 3D

VVD_main1200_242.jpg

I tuoi contenuti 3D come vera superfice volumetrica, senza bisogno di visori!

 

VVD (Volumetric Visualization Device) e una soluzione in fase di brevetto inventata da Lumi Industries, che permette una visualizzazione tridimensionale di superfici 3D.

 

Product design

Harley_320.gif

VVD diventa uno strumento indispensabile in campi come la progettazione e la modellazione che consente di visualizzare i file e verificare le loro misure e proporzioni e la loro correzione prima che vengano realizzati con la stampa 3D o altre tecniche, riducendo drasticamente costi e tempi di prototipazione. eliminando il margine di errore.


Applicazioni medicali e dentali

Visualizzazione di scansioni Dicom e modelli 3d da scanner desktop o intraorali o modelli CAD e condivisione della visualizzazione 3D con i colleghi per discutere di applicazioni o strategie, oppure con il paziente per spiegare un intervento, per presentare e discutere "case studies" durante conferenze e riunioni. In questo campo l'elevata compattezza e portabilità sono punti di forza eccellenti.


Educational

Le applicazioni VVD nel campo dell'istruzione sono illimitate: per esempio per un insegnante di scuola media che voglia introdurre concetti matematici in modo più accattivante, o per il professore di scienze che voglia spiegare agli studenti argomenti come chimica e fisica mostrando modelli tridimensionali di grande impatto visivo.


ARCHITEttura

Parthenon_320.gif

Con VVD ogni architetto o interior designer è in grado di controllare costantemente il suo work-in-progress con una reale vista tridimensionale, limitando il rischio di errori. Più persone possono vedere lo stesso modello 3D allo stesso tempo, consentendo discussioni più dirette e decisioni sessioni sul progetto con i clienti e i membri del team di progettazione.


DATA VISUALIZATION

Mars-320.gif

VVD può essere utilizzato per la visualizzazione tridimensionale de terreni o rilievi geografici utilizzando file di elevazione DEM. Una versione VVD più compatta può anche essere integrata nel cruscotto di qualsiasi veicolo, per la visualizzazione 3D in tempo reale del sistema di navigazione GPS


museums

Medusa320.gif

VVD può essere utilizzato in musei e mostre per evidenziare particolari elementi, mentre ulteriori informazioni possono essere fornite sullo schermo frontale. Il prezzo accessibile (rispetto ad altri prodotti simili) e la possibilità per molte persone diverse di osservare da qualsiasi punto di vista a allo stesso tempo, lo rendono un dispositivo molto interessante per un maggior conivolgimento dei visitatori.


 

VVD è un dispositivo stand-alone che consente alle persone di guardare il modello 3d proiettato da tutti i punti di vista, da un numero illimitato di persone allo stesso momento, eliminando la necessità di utilizzare costosi occhiali speciali. Inoltre, lo schermo che si trova nell’area frontale di VVD può essere utilizzato per aggiungere immagini, video e ulteriori informazioni sull'oggetto visualizzato.

 

FAQs

Cos’è VVD?

VVD: Volumetric Visualization Device è una soluzione in attesa di brevetto, inventata da Lumi Industries, che consente una visualizzazione tridimensionale reale delle superfici 3D.

come funziona?

Caricando un semplice file Stl, è possibile visualizzarlo in 3 dimensioni come se fosse un ologramma. In questo modo è possibile studiare la sua forma, il volume e le proporzioni, che spesso non riusciamo a percepire quando guardiamo un modello su uno schermo bi-dimensionale piatto.

tech specs

Oltre 39 milioni di voxel (608 * 684 * 96)

Supporto per STL, OBJ, DEM e file medici (livelli in scala di grigi)

Scheda basata su X86 / Raspberry

Area visibile: 90 x 55 x 45 mm

Design compatto: dimensioni complessive 36 x 20 x 24 cm

Display LCD da 7 "e audio More than 39 millions voxels (608*684*96)

 

Media files per la stampa disponibili qui:  part1 e part2.