Lumi Industries
5.FTDSW.jpg

Resine, filamenti e materiali per la stampa 3D

Lumi Industries commercializza le resine per stampa 3D LumiReact, Fep, prodotti per la post-lavorazione e filamenti. Distributore ufficiale per l’Italia delle resine Fun To Do .

Resina per stampa 3D LumiReact FLX

Resina per stampa 3D LumiReact FLX

100.00

Finalmente la giusta resina per i tuoi modelli flessibili!

Variety:
Quantity:
Add to Cart

Resina per stampanti 3D LumiReact FLX.

Lumireact FLX ha una prestazione di rimbalzo estremamente veloce e proprietà di compressione costanti che permettono di stampare in 3D parti che possono essere schiacciate per poi tornare allo stato iniziale.

Dopo lunghi studi e test, abbiamo finalmente trovato la giusta resina flessibile!
È disponibile in un colore rosso trasparente traslucido in due versioni per entrambe le stampanti SLA e DLP/LCD.
Per migliorare l'adesione dello strato intermedio e le proprietà meccaniche di massa, si consiglia una leggera sovraesposizione della resina, se necessario.

Proprietà della resina per stampa 3D LumiReact FLX

 Confezione    0.5 kg
 Colore    tralucida, rosso chiaro
 Viscosità        a 25°C         1052 cP
 Temperatura di transizione del vetro(Tg)        DMA          26.5 °C
 Durezza (Shore A)         60

Istruzioni di post-lavorazione

LUMIREACT FLEX RICHIEDE Operazioni DI POST PROCESSING E POST CURING PER IL RAGGIUNGIMENTO DELLE PROPRIETÀ SPECIFICATE

  1. Raccomandiamo di agitare in una vasca con detergente Ce Eco Clean (per uso professionale) o solvente TEK1960* (per uso hobbistico), per 5/10 minuti per rimuovere la resina non polimerizzata. E’ possibile usare una vasca ad ultrasuoni o un agitatore magnetico.

  2. Non immergere in Acetone. Non lasciare il pezzo stampato in immersione. Utilizzare una spazzola morbida se necessario.

  3. Rimuovere l'eccesso di liquido detergente con un asciugacapelli freddo o aria compressa.

  4. Lasciare sotto il sole o sotto una lampada UV per il curing finale. La resina è completamente indurita quando cercando di graffiarla, le unghie non lasciano segni sull'oggetto.

  5. Anche dopo il post-curing completo sotto luce UV, alcune parti stampate potrebbero avere ancora una superficie appiccicosa. Trattando la tua stampa con Ta-Tack Away, con un lavaggio rapido, la stampa verrà rivestita di un leggero strato e non sarà più appiccicaticcia. È possibile applicarlo più volte nel tempo.

*Sconsigliamo l’utilizzo di alcol denaturato o isopropilico (IPA) perché aggressivo sulla resina polimerizzata. Potrebbe indebolire la struttura del pezzo, è inoltre infiammabile e potenzialmente nocivo per le persone e l’ambiente.

Conservare la resina in un luogo asciutto, fresco, senza sbalzi di temperatura, lontano dalla luce solare diretta.

Tempi suggeriti sulle stampanti 3D DLP*

 Spessore Layer             50um            100um
 Tempo di esposizione layers di base               25s                 25s
 Tempo di esposizione successivi layers                 5s                   7s

Su Formlabs si consiglia di usare l'impostazione Formlabs Clear versione 2 (FLGPCL02). A causa dell'elevato allungamento del prodotto, è necessario fare attenzione per garantire un buon discattamento dalla vasca di resina ad ogni strato.

* Non è possibile testare la nostra resina su ogni singolo modello di stampante 3D. Si prega di utilizzare queste indicazioni come punto di partenza per trovare le impostazioni corrette di polimerizzazione sulla vostra stampante 3D.

LumiReact FLX