Lumi Industries

NEWS IT

Il Lumi Blog

Tastiera flessibile fai da te con resina Lumireact FLX

Come creare una tastiera flessibile in modo rapido, semplice ed economico con la stampa 3D!

Se la domanda è, cosa posso stampare in 3D con una resina flessibile come Lumireact FLX? Davide Marin, Maker e founder di Lumi Industries, ci ha dato una risposta davvero interessante: perchè non una tastiera flessibile, perfetta per i dispositivi wearable.

Ha iniziato a lavorare su questa idea, beta-testando la nostra nuova stampante 3D professionale Lumi³ (LumiCube), che uscirà a breve sul mercato.

 
 

Ecco un estratto dalla presentazione del progetto completo su Hackaday.


”Durante la progettazione della mia nuova stampante 3D LCD (LumiCube) e sviluppo delle resine, uno dei materiali più interessanti che ho sperimentato è questa resina altamente flessibile, che stampa in 3D abbastanza velocemente e mantiene un dettaglio molto alto. Ho subito iniziato a pensare a molti progetti interessanti basati su questo tipo di materiale, inclusi gli attuatori morbidi e un progetto di tastiera flessibile fai-da-te, in cui invece di usare il silicone, si utilizza questa resina SLA altamente flessibile.

Il vantaggio di questa soluzione è che le parti in silicone sono costose e richiedono molto tempo, mentre questo metodo può portare a una bella resa in brevissimo tempo. “

Il progetto partecipa al Premio Hackaday 2019: un concorso mondiale di progettazione hardware focalizzato sullo sviluppo di prodotto.

Vai al progetto su Hackaday, lascia un “Mi Piace” e aiutaci a vincere!