Lumi Industries

NEWS IT

Il Lumi Blog

HARZLabs: dalla Russia nuove resine dentali per stampa 3D di alta qualità.

Dopo il successo del loro lancio europeo a Formnext 2018, arrivano anche in Italia le resine professionali per la stampa 3D di HARZLabs, disponibili da oggi nel sito di Lumi Industries, distributore ufficiale.

Harzlabs Team alla fiera Formnext 2018, Francoforte

Harzlabs Team alla fiera Formnext 2018, Francoforte

HARZLabs è un nome quasi sconosciuto in Europa, ma in Russia è una promettente startup e uno dei pochi produttori di materiali per la manifattura additiva professionale.

Fondata ufficialmente nel 2017 dopo diversi anni di ricerca nel campo dei polimeri, ha subito conseguito il premio di “Best Startup of the Year 2017” al 3D Print Expo di Mosca.

I prodotti HARZLabs includono polveri di nylon per stampanti 3D SLS, polvere di gesso per stampanti CJP e resine sia per macchine a uso industriale che per le stampanti 3D desktop DLP, LCD e SLA.

 

 

Le resine professionali Harzlabs per il settore dentale

Lumi Industries porta in Italia la linea di resine per stampa 3D professionali per il settore dentale di Harzlabs, al momento in fase di certificazione, che include:

- Dental Cast: una resina castable adatta all’uso dentale che tende a fondere invece di bruciare, con un residuo di cenere sotto l’0.1%, lasciando superfici lisce e prive di imperfezioni in microfusione.


- Dental Yellow Clear: una resina biocompatibile, particolarmente resistente al calore e adatta alla stampa di dime dentali personalizzate.

- Dental Clear: una resina biocompatibile, con un basso tasso di viscosità che la rende veloce da stampare e molto dettagliata, trasparente e totalmente incolore che non ingiallisce nel tempo,  adatta a modelli tipo aligners e kappa

- Dental Sand A1-A2: una resina resistente e biocompatibile, adatta a modelli di corone e ponti dentali. Ha una colorazione A1 della scala colori Vita che vira in A2 prolungando i tempi del post-curing sotto gli UV.

 

Il prezzo competitivo non è l’unico vantaggio di queste resine per stampa 3D. HARZLabs presta particolare attenzione alla salute degli operatori e alla salvaguardia degli ambienti di lavoro con l’utilizzo di materie prime, come gli acrilati, di prima qualità che permettono alle loro resine di avere un basso tasso di tossicità e di essere praticamente inodore, garantendo la possibilità di utilizzarle in sicurezza in laboratori naturalmente ventilati senza bisogno sistemi di aspirazione dedicata.

Le resine sono disponibili in comodi flaconi sigillati a prova di perdita 1 o ½ kilo, nello store Lumi Industries.

Manuela Pipino