Lumi Industries
5.FTDSW.jpg

Resine, filamenti e materiali per la stampa 3D

Lumi Industries commercializza le resine per stampa 3D LumiReact, Fep, prodotti per la post-lavorazione e filamenti. Distributore ufficiale per l’Italia delle resine Fun To Do .

Resina per stampa 3D FTD Industrial Blend

Resina per stampa 3D FTD Industrial Blend

56.95

Resina per stampa 3D FTD per applicazioni industriali. 3 colori disponibili.

Color:
Quantity:
Add to Cart

Resina per stampanti 3D Fun To Do Industrial Blend.

Fun To Do La resina Industrial Blend è una resina per stampanti 3D: una formulazione speciale per applicazioni industriali.

Questa miscela può sopportare temperature molto basse e molto alte (testata da -45C a 225C) – adatta a qualsiasi ambiente di prova. Ciò rende Industrial Blend una delle poche resine usate anche per la vulcanizzazione.

La resina Industrial Blend funziona con qualsiasi fonte di luce che abbia una lunghezza d’onda da 225nm a 415nm – questo significa che non vi è alcuna necessità di modificare le stampanti DLP 3D. La resina Industrial Blend può anche lavorare in modo affidabile con alcuni modelli di stampanti 3D SLA.

Attenzione: sconsigliamo l’uso della resina Industrial Blend non pigmentata con la stampante 3D LumiPocket.

Super veloce

Una stampante DLP con una lampada da 180 watt è in grado di solidificare uno strato 0,05 millimetri in circa 2 secondi. Una lampada 240 watt è in grado di solidificare uno strato 0,05 millimetri in mezzo secondo. Con la resina Industrial Blend si hanno i tempi di solidificazione tra i più veloci se confrontati con tutte le altre resine sul mercato..

Super facile da usare

La resina Industrial Blend è già pronta per l’uso con i pigmenti già ottimizzati e mescolati.
Dopo la calibrazione iniziale, non c’è altro di cui preoccuparsi. La sua speciale formulazione ha abbassato il ritiro medio a circa lo 0,5% (la media del settore è 3,5%).

La resina Industrial Blend è quasi inodore e ha un bassissimo rischio di irritazioni della pelle rispetto ad altre resine.

Super resistente

Quando è completamente solidificata la resina Industrial Blend ha una durezza di circa 75 shore D (cosa vuol dire?). Industrial Blend è stata testata per resistere a diverse sostanze chimiche, tra cui l’acqua, acetone, alcool e diluente.

Proprietà della resina per stampa 3D Fun To Do Industrial Blend

 Confezione    1 kg
 Colore    translucido, rosso, nero, senza pigmento
 Viscosità    a 25°C         95 mPa.s
 Densità    1.00 g/cm3
 Durezza (Shore D)      75

Istruzioni di post-lavorazione

  1. Per rimuovere la resina in eccesso, agitare il pezzo stampato in vasca a ultrasuoni con il detergente TEK1969 o in una vasca semplice con il solvente TEK1960 * per 1-2 minuti.

  2. Non immergere in Acetone. Non lasciare il pezzo stampato in immersione. Utilizzare una spazzola morbida se necessario.

  3. Rimuovere l'eccesso di liquido detergente con un asciugacapelli freddo o aria compressa.

  4. Lasciare sotto il sole o in una lampada UV per il curing finale. La resina è completamente indurita quando cercando di graffiarla, le unghie non lasciano segni sull'oggetto.

  5. Anche dopo il post-curing completo sotto luce UV, alcune parti stampate potrebbero avere ancora una superficie appiccicosa. Trattando la tua stampa con Ta-Tack Away, con un lavaggio rapido, la stampa verrà rivestita di un leggero strato e non sarà più appiccicaticcia. È possibile applicarlo più volte nel tempo.

*Sconsigliamo l’utilizzo di alcol denaturato o isopropilico (IPA) perché aggressivo sulla resina polimerizzata. Potrebbe indebolire la struttura del pezzo, è inoltre infiammabile e potenzialmente nocivo per le persone e l’ambiente.

Conservare la resina in un luogo asciutto, fresco, senza sbalzi di temperatura, lontano dalla luce solare diretta.

Fun To Do Industrial Blend NEXT GENERATION

A causa della carenza mondiale di alcuni ingredienti, Fun To Do non è stato in grado di fornire distributori e rivenditori in tutto il mondo con l'intera gamma di prodotti. Questo è il motivo per cui hanno sviluppato formule alternative, usando ingredienti che possono facilmente reperire.

In questo modo possono aggirare le carenze che potrebbero avvenire in futuro. Con queste nuove formulazioni hanno cercato di copiare le proprietà dei loro prodotti esistenti, ma le proprietà delle nuove formule, sebbene simili, non sono esattamente le stesse. Alcuni dei prodotti NxtGen sono più resistenti, altri sono più veloci su una macchina o a volte un po 'più lenti a un determinato spessore, su un'altra macchina.

In periodi di penuria di materie prime, potresti ricevere le formule NXT GEN al posto di quelle classiche, tuttavia NextGen IB è straordinariamente forte, incredibilmente dettagliata e ha tempi di polimerizzazione e viscosità simili a IB classic.