Lumi Industries
5.FTDSW.jpg

Resine, filamenti e materiali per la stampa 3D

Lumi Industries commercializza le resine per stampa 3D LumiReact, Fep, prodotti per la post-lavorazione e filamenti. Distributore ufficiale per l’Italia delle resine Fun To Do .

Resina per stampa 3D FTD Nano Clear

Resina per stampa 3D FTD Nano Clear

87.90

Resina Fun To Do trasparente ad altissima risoluzione per stampanti 3D.

Quantity:
Add to Cart

Resina per stampanti 3D Fun To Do Nano Clear.

L’ultima formula di Fun To Do, una resina di un trasparente cristallino ad altissima risoluzione: NANO CLEAR

Altissima risoluzione ed estrema chiarezza. Numerose sono le applicazioni che necessitano di una resina trasparente ad altissima risoluzione, sopratutto High Tech che coinvolgono micro fluidi, canalizzazione della luce, microilluminazione, applicazioni di filtri microscopici, ecc.

Le attuali stampanti di fascia alta sono dotate di meccanica ad alta precisione e di motori ottici ad alta prestazione, in grado di offrire risoluzioni molto più elevate rispetto alle resine normalmente disponibili.

Nano Clear, funziona anche su stampanti LCD / LED. Nano Clear è un prodotto rivolto sopratutto al mercato molto professionale, tuttavia può essere usata con buoni risultati anche con stampanti più economiche. Le comuni macchine LCD, come D7 e Photon, hanno dei limiti meccanici e ottici che non permettono di raggiungere l’eccellenza che la resina può offrire, tuttavia possono grandemente beneficiare delle magnifiche proprietà di Nano Clear.

Proprietà della resina per stampa 3D Fun To Do Nano Clear

 Confezione    1 kg
 Colore    trasparente, cristallino
 Viscosità            at 25°C               80-85 mPa.s
 Durezza (Shore D)                 83-85
 Densità                         at 25°C               1015gr/dm3

Istruzioni di post-lavorazione

  1. Per rimuovere la resina in eccesso, agitare il pezzo stampato in vasca a ultrasuoni con il detergente TEK1969 o in una vasca semplice con il solvente TEK1960 * per 1-2 minuti.

  2. Non immergere in Acetone. Non lasciare il pezzo stampato in immersione. Utilizzare una spazzola morbida se necessario.

  3. Rimuovere l'eccesso di liquido detergente con un asciugacapelli freddo o aria compressa.

  4. Lasciare sotto il sole o in una lampada UV per il curing finale. La resina è completamente indurita quando cercando di graffiarla, le unghie non lasciano segni sull'oggetto.

  5. Anche dopo il post-curing completo sotto luce UV, alcune parti stampate potrebbero avere ancora una superficie appiccicosa. Trattando la tua stampa con Ta-Tack Away, con un lavaggio rapido, la stampa verrà rivestita di un leggero strato e non sarà più appiccicaticcia. È possibile applicarlo più volte nel tempo.

*Sconsigliamo l’utilizzo di alcol denaturato o isopropilico (IPA) perché aggressivo sulla resina polimerizzata. Potrebbe indebolire la struttura del pezzo, è inoltre infiammabile e potenzialmente nocivo per le persone e l’ambiente.

Conservare la resina in un luogo asciutto, fresco, senza sbalzi di temperatura, lontano dalla luce solare diretta.

Maggiori informazioni su Standard Blend disponibili presso FunToDo.