Lumi Industries
5.FTDSW.jpg

Resine, filamenti e materiali per la stampa 3D

Lumi Industries commercializza le resine per stampa 3D LumiReact, Fep, prodotti per la post-lavorazione e filamenti. Distributore ufficiale per l’Italia delle resine Fun To Do .

Resina per stampa 3D FTD Dentifix Gingiva HR

Resina per stampa 3D FTD Dentifix Gingiva HR

from 41.20

Resina per stampa 3D Fun To Do per parti flessibili in modelli di impianti dentali . Compatibile DLP/LCD.

Disponibile in preordine

Size:
Quantity:
Add to Cart

Resina per stampanti 3D Fun To Do Dentifix Gingiva High Reactivity.

Dentifix_gingiva.jpg


La nuova resina per parti flessibili di modelli dentali by Fun To Do.

Nata dalla collaborazione di Fun To Do con studi dentistici e istituti del settore dentale.

Dentifix-3D Gingiva, è una resina resistente e flessibile, di color rosa, adatta alla stampa di maschere gengivali flessibili.

Può essere usata in combinazione con elementi di modelli dentali stampati in 3D con resina Dentifix-3D per testare gli impianti dentali nel modello della mascella, per simulare la flessibilità delle gengive del paziente nella regolazione di protesi dentali.

Questa resina HR, High reactivity, è compatibile con stampanti 3D DLP (ex. Lumiforge) o LCD (ex. Wanhao/Photon/LumiCube).

 
Shore-A-to-D.jpg

Proprietà della resina per stampa 3D Fun To Do Dentifix Gingiva

 Confezione                 1kg
 Applicazioni    Maschere gengivali flessibili
 Colore    Rosa, Ral 3014
 Durezza (Shore A)    60-65

 

Sebbene le proprietà in questa tabella siano accurate, Dentifix-3D non può fornire alcuna garanzia, espressa o implicita, riguardo all'accuratezza delle proprietà ottenute dall'uso di questo prodotto.

Le proprietà del prodotto possono variare senza preavviso.

Istruzioni di post-lavorazione

  1. Per rimuovere la resina in eccesso, agitare il pezzo stampato in vasca a ultrasuoni con il detergente TEK1969 o in una vasca semplice con il solvente TEK1960 * per 1-2 minuti.

  2. Non immergere in Acetone. Non lasciare il pezzo stampato in immersione. Utilizzare una spazzola morbida se necessario.

  3. Rimuovere l'eccesso di liquido detergente con un asciugacapelli freddo o aria compressa.

  4. Lasciare sotto il sole o in una lampada UV per il curing finale. La resina è completamente indurita quando cercando di graffiarla, le unghie non lasciano segni sull'oggetto.

  5. Anche dopo il post-curing completo sotto luce UV, alcune parti stampate potrebbero avere ancora una superficie appiccicosa. Trattando la tua stampa con Ta-Tack Away, con un lavaggio rapido, la stampa verrà rivestita di un leggero strato e non sarà più appiccicaticcia. È possibile applicarlo più volte nel tempo.

*Sconsigliamo l’utilizzo di alcol denaturato o isopropilico (IPA) perché aggressivo sulla resina polimerizzata. Potrebbe indebolire la struttura del pezzo, è inoltre infiammabile e potenzialmente nocivo per le persone e l’ambiente.

Conservare la resina in un luogo asciutto, fresco, senza sbalzi di temperatura, lontano dalla luce solare diretta.