Lumi Industries
Open_innovation2.jpg

Open Innovation IT

La nostra forza la competenza.

La nostra natura l’inventiva e l’affidabilità.

 

Hai un’idea? Noi la realizziamo!

Per essere sempre un passo avanti alla concorrenza, fare ricerca e sviluppo all’interno dei confini dell’impresa, non basta più. E’ necessario collaborare introducendo strumenti e competenze tecnologiche nuove perché le idee si sviluppino in maniera più veloce ed efficace.

Questa è Open Innovation!

Grazie alla competenza del Team, Lumi Industries risponde a queste esigenze del mercato, offrendo servizi completi per progetti Open Innovation, partendo da un’idea del cliente arrivando prodotto finale. Diventiamo il tuo dipartimento esterno di ricerca e sviluppo, per realizzare e testare nuove idee oltre l’attività quotidiana della tua società e al di fuori dei confini aziendali.

Grazie alla nostra incredibile esperienza internazionale di crowdfunding di successo, che ci rende l’unica azienda italiana ad aver completato 4 campagne su 4 su piattaforme di crowdfunding sia nazionali che internazionali, Lumi Industries è il miglior consulente per le vostre strategie di fundraising e marketing.

Servizi offerti da Lumi Industries

  • Design di prodotti e creazione di rendering

  • Progettazione dall’idea iniziale fino al prototipo che comprende:

    • analisi dell’idea del cliente e delle specifiche del prodotto, braistorming, modifiche o proposte di nuove idee, se necessario,

    • Elaborazione del design attraverso schizzi, modelli, rendering,

    • Progettazione del prodotto e della product experience,

    • Ricerca tecnologie disponibili,

    • Sviluppo tecnico: hardware, elettronica e software,

    • Creazione di prototipi funzionanti e definizione dei materiali da utilizzare (B.O.M.),

    • Su richiesta: ingegnerizzazione del prodotto finale ed industrializzazione,

  • Marketing avanzato e impatto del prodotto sul pubblico, incluse consulenze specifiche sul crowdfunding internazionale, con particolare attenzione alle principali piattaforme nelle quali abbiamo avuto successo: Kickstarter, Indiegogo, Eppela.

 

Tra i nostri clienti e partners

 
 
 

Progetti sviluppati da Lumi Industries

 

Progetti di ricerca e sviluppo e consulenze riservati.

Come potete immaginare, la maggior parte dei progetti che abbiamo sviluppato e a cui stiamo lavorando, o le consulenze di crowdfunding che forniamo alle grandi aziende, sono coperte da vincoli di riservatezza e non possono essere divulgate.

 
 

Wine Talking Label

Progettazione prodotto, ricerca tecnologica, sviluppo hardwae e scheda elettronica,creazione di prototipi iniziali e finali per un’etichetta parlante basata su idea, in attesa di brevetto, del nostro clente. Un piccolo dispositivo contenente un autoparlante in miniatura da applicare alle bottiglie di vino. Premendo il pulsante di attivazione, l’etichetta presenterà tutto ciò che c’è da sapere per apprezzare il vino che si sta degustando!

 
 

Orologio Braille

Progettazione prodotto, ricerca tencologica, sviluppo hardware e creazione di prototipi per un sistema di pin Braille sia input che output, basato su Molbed. Il progetto, commissionato da un’azienda specializzata, va integrato in un orologio sveglia in linguaggio Braille connesso ad un cuscino su cui è installato un sistema a vibrazioni . Il prodotto è concepito per consentire alle persone con disabilità sia visive che uditive di controllare e impostare autonomamente sia l’orologio che la sveglia.

 
 

Bluetooth Beacons

Progettazione prodotto, sviluppo hardware ed elettronico per la creazione di un prototipo finale di un nuovo Beacon Bluetooth, secondo le specifiche indicate dal cliente.

 
 

Proposta sistema di Illuminazione per H-Farm Seeds Village

Quando la nostra sede era in H-Farm, tra i progetti di stampa 3D e hardware, ci è stato chiesto di presentare una proposta per rinnovare e migliorare la qualità del sistema di illuminazione all’interno dei cubotti delle startup, che compongono il Seeds Village. Il progetto tenuto conto dei i problemi affrontati dagli startuppers e ha incluso proposte per soluzioni anti-riflesso, miglioramento dell’illuminazione non diretta, nuove lampade, possibilità di IOT e controllo dinamico della luce.

 
 

Design di dispositivi di illuminazione

Proposta di concept prodotto e rendering per dispositivi di illuminazione con utilizzo di LG Display OLED Light, seguendo le esigenze del cliente, dopo essere stati selezionati durante la LG OLED LIGHTING International Design Competition

 
 
 
 

Per saperne di più sui nostri servizi di Open Innovation e su come possiamo aiutarvi a trasformare un’idea semplice in un prodotto reale, contattateci!

 
 
Name *
Name