Lumi Industries
Lumi_3Dprinting_service.jpg

Manifattura Additiva

Servizio di Prototipazione Rapida

 

Tutta la Manifattura additiva a portata di mano

 
 

I processi di Manifattura Additiva o stampa 3D si riferiscono a vari metodi usati per produrre da zero un oggetto tridimensionale aggiungendo materiale. Il punto di partenza è un disegno 3D che può essere frutto di modellazione 3D o di reverse engineering, nel nostro caso scansione 3D.

Le tecnologie di Manifattura additiva principali sono la Stereolitografia (SLA/DLP/LCD) a resina , Sinterizzazione Laser Selettiva a polvere(SLS), Fabbricazione a Fusione di Filamento (FFF). Ogni tecnologia ha le sue peculiarità, vantaggi e svantaggi. E’ importante individuare la tecnologia più adatta al nostro scopo.

Non sai come e dove realizzare i tuoi componenti e hai bisogno di essere consigliato sul materiale e la tecnologia che fanno al caso tuo?

Il Team Lumi Industries ti può aiutare!

 
Stereolitografia.jpg

Stereolitografia

Stampa 3D a resina SLA/DLP/LCD

SLS_3Dprinting.jpg

SLS

Sinterizzazione Laser a polvere

5.Stampa3D_FFF_MAKARS.jpg

FFF

Stampa 3D a fusione di filamento (FDM).

 

Noi di Lumi Industries, siamo inventori e produttori di macchine per la stampa 3D a resina (stereolitografia), ma siamo anche dotati di dispositivi a filamento (FFF) per la produzione di prototipi. Inoltre abbiamo una serie di partner esterni che ci supportano con strumentazioni di manifattura additiva a laser o con lavori di finitura particolari.

Grazie a questa rete di esperti della manifattura additiva, siamo in grado di fornire un servizio di stampa 3D ampio ed altamente professionale, con prezzi competitivi e tempi di consegna veloci.

mandaci il file che intendi realizzare e RichiedI ora un preventivo!

REVERSE ENGINEERING

Non hai un file 3D, ma vuoi riprodurre un oggetto già esistente? Possiamo realizzare per te la scansione 3D dell’oggetto e trasformarlo in un file tridimensionale adatto alla stampa.

 
 

 Materiali disponibili:

  • Stereolitografia con resine di diverse durezze,

  • Stampa a filamento con PLA, ABS, PETG, filamenti particolari,

  • SLS in Nylon PA12 (Rigido) , TPU (flessibile) e metalli.

Finiture disponibili:

  • Fusione in metallo (ottone, bronzo, argento, rame, oro etc.),

  • Placcatura,

  • metalizzazione oro, cromo, rame con finitura lucida o statnata.

 
 

Richiedi ora un preventivo!

Ti risponderemo al più presto e riceverai un preventivo completo di una stima di tempi di consegna nel giro di 2 gg lavorativi.

Per i progetti da realizzare in Manifattura Additiva è necessario l’invio del file in formato STL.