Lumi Industries
5.FTDSW.jpg

Resine, filamenti e materiali per la stampa 3D

Lumi Industries commercializza le resine per stampa 3D LumiReact, Fep, prodotti per la post-lavorazione e filamenti. Distributore ufficiale per l’Italia delle resine Fun To Do .

Resina per stampa 3D HARZLabs Model

Resina per stampa 3D HARZLabs Model

from 47.70

Resina per stampa 3D per modelli resistenti.

Size:
Colore:
Quantity:
sale
Add to Cart

Resina per stampanti 3D HARZLabs Model per modelli resistenti.

M White.jpg


Studiata per stampare qualsiasi modello che necessiti ottime proprietà meccaniche, la resina per stampa 3D Model di Harzlabs è duratura, inodore e con un tasso minimo di restringimento.

La resina Harzlabs Model, quando completamente polimerizzata si presenta molto dura, elastica e non fragile allo stesso tempo. Questo permette di stampare in 3D parti funzionali che possono resistere
alle sollecitazioni meccaniche.


I modelli dopo il post-curing non degradano e resistono a temperature elevate (fino a 100 ° C). É quindi possibile utilizzare i modelli per creare stampi in silicone con vulcanizzazione a freddo e caldo. Funziona bene con siliconi di poliaddizione su entrambi i catalizzatori: platino e stagno.

 

Su richiesta, la resina per stampa 3D Harzlabs Model è disponibile per stampanti 3D SLA come Form1/2 e Peopoly, nei colori: Trasparente, Bianco e Nero.

Manda una email a info@lumindustries.com.

COMPATIBILE CON LE MAGGIORI STAMPANTI 3D DLP/LCD

Trova qui maggiori informazioni sulle impostazioni di stampa.

Proprietà della resina per stampa 3D HARZLabs Model

 Confezione                 1kg/0.5kg
 Applicazioni    qualsiasi tipo di modello 3D
 Colore    Nero, Grigio, Bianco, Trasparente chiaro, Trasparente naturale (unpigmented), Rosso o Blu traslucido
 Viscosità (Brookfield)       at 25°C      0.8-1 Pa.s
 Durezza (Shore D)    87-92
 Resistenza alla trazione    45 N/mm2
 Allungamento a rottura    4-6%
 Restringimento    <0.5%

 

Vantaggi

  • SICURA

    La resina non contiene solventi, monomeri volatili o composti irritanti.Niente fumi, odori o reazioni allergiche.

  • RESISTENTE AL CALORE

    I modelli hanno una stabilità a lungo termine con temperatura inferiore a 100 °. Stabilità a breve termine fino a 180 ° C. Può essere utilizzata per la termoformatura.

  • STABILE
    La resina è molto stabile, puoi lasciarla a lungo in vasca, non crea sedimenti e e non diventa gelatinosa.Non ha bisogno di essere mescolata. Ma noi consigliamo di farlo comunque.

  • BASSO TASSO DI RESTRINGIMENTO

    Con un tasso di restringimento inferiore allo 0.5%, le dimensioni del modello 3D vengono rispettate.

  • DURA MA RESISTENTE

    La resina ha una durezza che va dagli 87 ai 92 Shore D, ma è elastica allo stesso tempo. Queste proprietà la rendono adatta alla stampa di modelli robusti e duraturi. I modelli possono essere usati più volte per le gommature.

  • COLORE
    La vasta scelta di colori offre un grande vantaggio al cliente. Le resine trasparente e bianca sono appositamente formulate per l’eventuale colorazione fai-da-te, in modo da poter ottenere facilmente la tonalità di colore che preferisci.

Istruzioni di post-lavorazione

  1. Per rimuovere la resina in eccesso, agitare il pezzo stampato in vasca a ultrasuoni con il detergente TEK1969 o in una vasca semplice con il solvente TEK1960 * per 1-2 minuti.

  2. Non immergere in Acetone. Non lasciare il pezzo stampato in immersione. Utilizzare una spazzola morbida se necessario.

  3. Rimuovere l'eccesso di liquido detergente con un asciugacapelli freddo o aria compressa.

  4. Lasciare sotto il sole o in una lampada UV per il curing finale. La resina è completamente indurita quando cercando di graffiarla, le unghie non lasciano segni sull'oggetto.

  5. Anche dopo il post-curing completo sotto luce UV, alcune parti stampate potrebbero avere ancora una superficie appiccicosa. Trattando la tua stampa con Ta-Tack Away, con un lavaggio rapido, la stampa verrà rivestita di un leggero strato e non sarà più appiccicaticcia. È possibile applicarlo più volte nel tempo.

*Sconsigliamo l’utilizzo di alcol denaturato o isopropilico (IPA) perché aggressivo sulla resina polimerizzata. Potrebbe indebolire la struttura del pezzo, è inoltre infiammabile e potenzialmente nocivo per le persone e l’ambiente.

Conservare la resina in un luogo asciutto, fresco, senza sbalzi di temperatura, lontano dalla luce solare diretta.