Lumi Industries
5.FTDSW.jpg

Resine, filamenti e materiali per la stampa 3D

Lumi Industries commercializza le resine per stampa 3D LumiReact, Fep, prodotti per la post-lavorazione e filamenti. Distributore ufficiale per l’Italia delle resine Fun To Do .

Ce-Eco Clean

Ce-Eco Clean

100.00

Rendi le operazioni di post-lavorazione più sicure e più rispettose dell'ambiente con Eco Clean di Molecule.

Quantity:
Add to Cart

Molecule Prodotti professionali per la manifattura Additiva.

Professional Ce-Eco Clean

Operazioni di post-lavorazione più sicure e più rispettose dell'ambiente, più economiche e con ridotte procedure di smaltimento, grazie a nuovo Ce-Eco Clean per uso professionale.

moleculeInkBadges_all_updated_Ce_181792b6-a9d7-47d9-881a-c1bc158675af.png

Normalmente, le operazioni di post lavorazione nella stampa 3D a resina includono la rimozione dei residui di resina pulendo la parte con alcool denaturato o isopropilico: un liquido altamente infiammabile, con un forte odore, potenzialmente essere tossico per l'uomo e un rischio per l'ambiente in combinazione con l'uso di resina per stampa 3D.

Ce-Eco Clean, specificamente progettato per la fotopolimerizzazione residua di pulizia professionale, è un modo molto più sicuro di pulire le parti stampate in 3D.

Caratteristiche

  • detergente a base d'acqua,

  • non tossico,

  • bassa irritazione della pelle,

  • non infiammabile e nessuna restrizione per il trasporto,

  • sicuro per l'ambiente,

  • uso di materie prime a base biologica.

  • parti stampate in 3D più durature

In che modo Ce-Eco Clean è più sicuro dal punto di vista ambientale e può aiutarti a ridurre i costi di smaltimento?

Quando si usa IPA o l’Alchool denaturato, la resina non indurita si dissolve nel liquido, rendendo estremamente difficile il suo riutilizzo e il suo smaltimento senza pericolo ambientale.

La resina non si scioglie in Ce-Eco Clean, quindi può essere riutilizzato per un tempo decisamente più lungo e può essere facilmente separato dalla resina non indurita.

Come pulire le parti stampate in 3D con Ce-Eco Clean può farle durare più a lungo?

Il processo di stampa 3D basato sulla resina viene completato solo quando la parte stampata in 3D è stata pulita e post-indurita con luce UV. Quindi, prima della pulizia, parte del materiale è un liquido intrappolato all'interno di una matrice solida. Lì IPA o l’Alchool denaturato sono molto aggressivi, possono estrarre materiale non polimerizzato e indebolire significativamente la stampa. Ce-Eco Clean è a base d'acqua, meno aggressivo su parti interne di resina non trattata, mantenendo le stampe più resistenti e più durature.

Come usarlo

  1. Rimuovere le parti dal piatto della stampante 3D e pulirle immediatamente.

  2. Agitare la parte stampata in 3D in una vasca piena di Ce-Eco Clean per 5-10 minuti per rimuovere il materiale non polimerizzato. 1-3 minuti sono sufficienti se si usano vasche ad ultrasuoni.

  3. Eliminare eventuali eccessi con un phon freddo o aria compressa prima di lasciare le parti alla polimerizzazione finale. Puoi anche pulire il vassoio, pinzette e altri strumenti.

  4. Filtrare il liquido di pulizia tra un uso e l’altro per rimuovere i residui di resina.

È possibile utilizzare Ce-Eco Clean nelle bagni riscaldati o a temperatura ambiente.

Non superare i 5 minuti di immersione quando si puliscono i materiali in lega di alluminio e alluminio.

Smaltimento

Filtrare il liquido con uno filtro da 50 micron o un sacchetto filtrante per rimuovere i contaminanti e smaltirli come rifiuti ordinari.

Details

Version                                  1
Package   1 kg

 

Molecule fornisce prodotti professionali innovativi di alta tecnologia nell’ambito della manifattura additiva con un approccio olistico alla gestione ambientale che propone soluzioni sostenibili essenziali per una vita migliore, più sicura e più sana per le persone di tutto il mondo.